yahoo informatica

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
yahoo informatica

yahoo indirizzo informatico


    come prevenire lo spyware..?!?

    andrix
    andrix


    Messaggi : 24
    Data di iscrizione : 21.11.08
    Età : 29
    Località : SmAm

    come prevenire lo spyware..?!? Empty come prevenire lo spyware..?!?

    Messaggio  andrix Mar Gen 13, 2009 6:44 am

    oggi vi dirò cm prevenire lo spyware qnd leggete bene e cn attenzione XD

    Punto 1: utilizza un firewall
    Sebbene la maggior parte dei programmi spyware e del software indesiderato sia associata ad altri programmi o abbia origine da siti Web privi di scrupoli, alcuni spyware vengono installati sul computer in remoto direttamente dai pirati informatici. L'installazione di un firewall o l'utilizzo del firewall integrato in Windows XP ti consentirà di difenderti efficacemente dai pirati informatici.

    Per ottenere ulteriori informazioni, consulta l'articolo Perché utilizzare un firewall e leggi le Domande frequenti sui firewall Internet.

    Inizio pagina
    Punto 2: aggiorna il software
    Se usi un computer con Windows XP, una possibile misura preventiva contro spyware e altro software indesiderato consiste nell'accertarti che il software sia sempre aggiornato. Visita Microsoft Update per verificare di aver attivato Aggiornamenti automatici e di aver scaricato e installato tutti gli ultimi aggiornamenti per la protezione.

    Inizio pagina
    Punto 3: modifica le impostazioni di protezione in Internet Explorer
    Eseguendo quest'operazione puoi stabilire la quantità di informazioni che desideri accettare da un sito Web. Microsoft consiglia di definire le impostazioni della protezione per l' Area Internetsu Mediao ancora più alta.

    Per visualizzare le impostazioni di protezione correnti di Internet Explorer:

    1.
    In Internet Explorer, fare clic su Strumenti, quindi su Opzioni Internet.

    2.
    Selezionare la scheda Protezione.


    Per istruzioni dettagliate su come regolare le impostazioni senza bloccare i contenuti provenienti da siti Web affidabili, consulta l'articolo Working with Internet Explorer 6 Security Settings (in inglese).

    Se usi un computer con Windows XP Service Pack 2 (SP2) e navighi sul Web con Internet Explorer, l'impostazione della protezione è già configurata su Media per impostazione predefinita. Internet Explorer in Windows XP SP2 è inoltre dotato di una serie di funzionalità per la protezione contro spyware e molti altri software ingannevoli o indesiderati.

    Suggerimento: non sai quale versione di Windows stai utilizzando? Scoprilo.

    Inizio pagina
    Punto 4: scarica e installa la protezione antispyware
    Microsoft offre un software antispyware pronto da scaricare; per ulteriori informazioni, visita il sito di Windows Defender.

    Nella pagina di risorse Security Downloads sono disponibili altri strumenti di protezione per il blocco, il rilevamento e la rimozione di software indesiderato dal computer.

    Nota: Microsoft non è responsabile della qualità, delle prestazioni o dell'affidabilità dei software di terze parti.

    Inizio pagina
    Punto 5: naviga e scarica più protetto
    La miglior difesa contro spyware e altro software indesiderato consiste innanzitutto nell'evitare i download. Di seguito sono elencati alcuni utili suggerimenti per proteggersi dal download di software indesiderato.

    • Scarica programmi solo da siti Web affidabili. Quando non sai se ritenere affidabile un programma che vorresti scaricare, chiedi a un amico o immetti il nome del programma in un motore di ricerca per acquisire ulteriori informazioni e scoprire se il programma contiene spyware.

    • Leggi informative sulla privacy, avvisi di protezione e contratti di licenza associati al software che scarichi.

    • Non fare mai clic su "Accetto" o "OK" per chiudere una finestra, ma piuttosto fai clic sul simbolo "x" posto nell'angolo superiore destro della finestra oppure premi i tasti Alt + F4 della tastiera.

    • Diffida dei programmi "gratuiti" di condivisione di musica e film e accertati di essere a conoscenza di ogni software associato a tali programmi.

    letto bene..!? cs sapete cs fare... ^_^

    bye bye da Mod-Andrix Evil or Very Mad

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 11:40 am