Sviluppo: YMIR
Pubblicazione: YMIR (Korea), Gameforge (Europa), G4BOX (USA)
Data rilascio: 2007
Genere: MMORPG
Tema: Orientale
Piattaforma: Microsoft Windows
Requisiti sistema: Windows 98/2000/XP/ME, 600MHz
, 128 MB di RAM, scheda grafica
AGP compatibile DirectX 9.0b
con 32 Mb di RAM
Periferiche input: Mouse, Tastiera
Storia
Il continente di Metin2, un tempo unito e pacifico, è stato sconvolto dalla caduta di alcune misteriose rocce, chiamate Metin, capaci di influire negativamente sulla fauna e sulla popolazione del luogo. A seguito di ciò, il continente si è diviso in tre stati indipendenti l'uno dall'altro e in completo contrasto dal punto di vista sociale e organizzativo. La missione in Metin2 è di contribuire insieme agli altri giocatori alla distruzione delle rocce Metin per far riunire i tre regni. Oltre a questo potranno essere spesso assegnate al giocatore missioni utili a salire di rango nell'esercito o ad acquisire oggetti speciali.
Personaggi
I personaggi si dividono in varie classi, variabili per potenza e metodo di combattimento:
Sura: guerriero/a che ha ricevuto le arti magiche e che, nel braccio sinistro, ha il seme del diavolo. Può scegliere di seguire la dottrina delle armi magiche o quelle della magia nera, potendo potenziare se stesso/a e le sue armi con magie difensive, o distruggere i nemici con magie offensive. Paragonabile al mago guerriero dei classici rpg, è uno dei personaggi migliori per i giocatori alla prime armi, e, se guidato con abilità, può diventare uno dei personaggi più potenti. Grazie alla sua elevata velocità di attacco, attacca con spade, agili e potenti, costringendo i nemici alla difesa.
Guerriera/o: personaggio basato prevalentemente sulla forza fisica e sulla costituzione. Le sue due dottrine sono quella della lotta mentale e della lotta corpo a corpo. Ricopre il ruolo di tank, classico personaggio con elevati Hp e buona difesa, capace di utilizzare potenti attacchi offensivi. Utilizza principalmente le spade o le lente e pericolose armi a due mani.
Ninja: Guerriero veloce e potente, basa i suoi attacchi e abilità su un mix di Forza e Agilità. Le sue due dottrine sono combattimento a distanza e corpo a corpo. I/Le ninja possono utilizzare abilità speciali per attaccare da medie e lunghe distanze grazie all'ausilio degli archi, mentre possono essere utilizzate spade e pugnali per attacchi a corpo a corpo.
Shamana/o: Classe di supporto magica, che basa il proprio potere su un sistema di abilità di guarigione e potenziamento di se stesso e dei compagni. Le dottrine disponibili per gli shamani sono del drago e cura. Può attaccare utilizzando ventagli e campane, ma data la sua scarsa forza fisica, viene generalmente utilizzata per attacchi magici a medio e lungo raggio.
Sono disponibili in tutti i personaggi tutti e due i sessi
Regni
Esistono tre regni nel continente, e tutti e tre ricordano i paesaggi tipici orientali.
Shinsoo - Il regno Shinsoo è situato a sud del continente, ed è un regno basato sul commercio.
Il colore della bandiera è rosso.
Chunjo - Il regno Chunjo è situato ad ovest, è un regno teocratico governato da un capo spirituale.
Il colore della bandiera è giallo.
Jinno - Il regno Jinno si trova ad est del continente, ed è un regno aggressivo che mira alla supremazia militare.
Il colore della bandiera è blu.
Equipaggiamenti
Armi
Spade - Utilizzabili da tutti i personaggi tranne che da Shamani/e, sono veloci e mediamente potenti. Alcune hanno più elevato il valore di attacco magico, altre il valore d'attacco.
Lance a due mani - Utilizzabili solo da guerrieri, presentano una potenza devastante, ma una velocità di attacco così ridotta che possono essere spesso soverchiate dalle spade.
Archi e Frecce - Sicuramente l'arma più comoda per fare esperienza in quanto è possibile attirare i mostri(moob o mob) senza dover avvicinarsi, permettono attacchi a distanza utilissimi se si combatte in gruppo.
Ventagli - Utilizzabili solo da Shamani/e, potenziano più che altro la magia. Hanno un po' meno valore d'attacco fisico rispetto alle campane, in quanto potenziano maggiormente l'attacco magico.
Campane - Anche queste utilizzabili solo da Shamani/e, potenziano l'attacco fisico più che l'attacco magico.
Pugnali - Utilizzabili solo dai ninja, sono molto veloci ed efficaci per il corpo a corpo,ma hanno una potenza d'attacco molto inferiore alle spade.
Spade per Sura - Utilizzabili solo da Sura potenziano l'attacco magico più che l'attacco fisico.
Armature
Importanti quanto le armi, l'unico parametro è quello di difesa oltre al fatto che penalizzano la velocità di movimento. Ogni personaggio ha il proprio tipo di armatura. Sono 10 le armature per ciascun personaggio. I livelli sono: 1, 9, 18, 26, 34, 42, 48, 54 , 61 e 66.
Elmo
Altro equipaggiamento con solo parametro di difesa. Ogni personaggio ha il suo tipo di elmo. Esistono 3 tipi di elmi per ogni personaggio che si possono usare dai livelli 1, 21 e 41.
Scudi
Altro equipaggiamento molto importante per la difesa. Questo equipaggiamento è universale: può essere usato da tutti i personaggi. Sono 3 gli scudi: da battaglia, pentagonale e rotondo nero usabili rispettivamente dai livelli 1, 21 e 41. Ci sono altri quattro scudi del livello 61 che sono più forti rispetto ad un tipo di personaggio.
Scarpe
Le scarpe aumentano sempre la velocità di movimento e la difesa come bonus base, a questi si aggiungono altri bonus che variano dal tipo di scarpa, tranne la difesa i bonus fissi su ogni tipo di scarpa aumentano con l'aumentare dell'up dell'oggetto. Le scarpe sono di diversi tipi accessibili da livelli diversi ma ogni tipo è indossabile da qualsiasi tipo di personaggio. Inoltre le scarpe sono molto utili perché se arrivano a up elevati posso essere veramente "letali" perché possono avere effetto simile alle pietre della fretta.
Orecchini
Altro equipaggiamento importante, perché oltre a piccoli aumenti di parametri consente alcune caratteristiche utili. (equipaggiamento universale)
Bracciali
Simili agli orecchini, aumentano vari parametri. Altro equipaggiamento universale.
Collane
Equipaggiamento universale che potenzia la velocità magia (ricarica delle abilità) e in più offre vari aiuti.
Modalità di gioco
In Metin2 si fa un uso coordinato del mouse e della tastiera per l'utilizzo delle abilità speciali e degli attacchi di base, nonché per il controllo della telecamera. Nel gioco è possibile, raggiunto un determinato livello, utilizzare per i propri spostamenti un cavallo, indispensabili per viaggi consistenti. La piazza del villaggio, il luogo dove generalmente vengono allestiti i mercati, è zona neutrale e può essere utilizzata come baluardo contro gli attacchi nemici. Non è raro vedere veri e propri assedi tenuti da gruppi potenti a scapito di altri più deboli. Oltre il livello 25, dopo il cospicuo pagamento di yang (la moneta nel gioco) è possibile sposarsi e avviare una relazione con un altro utente, che agevola la coppia nei diversi ambiti del gioco (exp, spostamenti...).
Pubblicazione: YMIR (Korea), Gameforge (Europa), G4BOX (USA)
Data rilascio: 2007
Genere: MMORPG
Tema: Orientale
Piattaforma: Microsoft Windows
Requisiti sistema: Windows 98/2000/XP/ME, 600MHz
, 128 MB di RAM, scheda grafica
AGP compatibile DirectX 9.0b
con 32 Mb di RAM
Periferiche input: Mouse, Tastiera
Storia
Il continente di Metin2, un tempo unito e pacifico, è stato sconvolto dalla caduta di alcune misteriose rocce, chiamate Metin, capaci di influire negativamente sulla fauna e sulla popolazione del luogo. A seguito di ciò, il continente si è diviso in tre stati indipendenti l'uno dall'altro e in completo contrasto dal punto di vista sociale e organizzativo. La missione in Metin2 è di contribuire insieme agli altri giocatori alla distruzione delle rocce Metin per far riunire i tre regni. Oltre a questo potranno essere spesso assegnate al giocatore missioni utili a salire di rango nell'esercito o ad acquisire oggetti speciali.
Personaggi
I personaggi si dividono in varie classi, variabili per potenza e metodo di combattimento:
Sura: guerriero/a che ha ricevuto le arti magiche e che, nel braccio sinistro, ha il seme del diavolo. Può scegliere di seguire la dottrina delle armi magiche o quelle della magia nera, potendo potenziare se stesso/a e le sue armi con magie difensive, o distruggere i nemici con magie offensive. Paragonabile al mago guerriero dei classici rpg, è uno dei personaggi migliori per i giocatori alla prime armi, e, se guidato con abilità, può diventare uno dei personaggi più potenti. Grazie alla sua elevata velocità di attacco, attacca con spade, agili e potenti, costringendo i nemici alla difesa.
Guerriera/o: personaggio basato prevalentemente sulla forza fisica e sulla costituzione. Le sue due dottrine sono quella della lotta mentale e della lotta corpo a corpo. Ricopre il ruolo di tank, classico personaggio con elevati Hp e buona difesa, capace di utilizzare potenti attacchi offensivi. Utilizza principalmente le spade o le lente e pericolose armi a due mani.
Ninja: Guerriero veloce e potente, basa i suoi attacchi e abilità su un mix di Forza e Agilità. Le sue due dottrine sono combattimento a distanza e corpo a corpo. I/Le ninja possono utilizzare abilità speciali per attaccare da medie e lunghe distanze grazie all'ausilio degli archi, mentre possono essere utilizzate spade e pugnali per attacchi a corpo a corpo.
Shamana/o: Classe di supporto magica, che basa il proprio potere su un sistema di abilità di guarigione e potenziamento di se stesso e dei compagni. Le dottrine disponibili per gli shamani sono del drago e cura. Può attaccare utilizzando ventagli e campane, ma data la sua scarsa forza fisica, viene generalmente utilizzata per attacchi magici a medio e lungo raggio.
Sono disponibili in tutti i personaggi tutti e due i sessi
Regni
Esistono tre regni nel continente, e tutti e tre ricordano i paesaggi tipici orientali.
Shinsoo - Il regno Shinsoo è situato a sud del continente, ed è un regno basato sul commercio.
Il colore della bandiera è rosso.
Chunjo - Il regno Chunjo è situato ad ovest, è un regno teocratico governato da un capo spirituale.
Il colore della bandiera è giallo.
Jinno - Il regno Jinno si trova ad est del continente, ed è un regno aggressivo che mira alla supremazia militare.
Il colore della bandiera è blu.
Equipaggiamenti
Armi
Spade - Utilizzabili da tutti i personaggi tranne che da Shamani/e, sono veloci e mediamente potenti. Alcune hanno più elevato il valore di attacco magico, altre il valore d'attacco.
Lance a due mani - Utilizzabili solo da guerrieri, presentano una potenza devastante, ma una velocità di attacco così ridotta che possono essere spesso soverchiate dalle spade.
Archi e Frecce - Sicuramente l'arma più comoda per fare esperienza in quanto è possibile attirare i mostri(moob o mob) senza dover avvicinarsi, permettono attacchi a distanza utilissimi se si combatte in gruppo.
Ventagli - Utilizzabili solo da Shamani/e, potenziano più che altro la magia. Hanno un po' meno valore d'attacco fisico rispetto alle campane, in quanto potenziano maggiormente l'attacco magico.
Campane - Anche queste utilizzabili solo da Shamani/e, potenziano l'attacco fisico più che l'attacco magico.
Pugnali - Utilizzabili solo dai ninja, sono molto veloci ed efficaci per il corpo a corpo,ma hanno una potenza d'attacco molto inferiore alle spade.
Spade per Sura - Utilizzabili solo da Sura potenziano l'attacco magico più che l'attacco fisico.
Armature
Importanti quanto le armi, l'unico parametro è quello di difesa oltre al fatto che penalizzano la velocità di movimento. Ogni personaggio ha il proprio tipo di armatura. Sono 10 le armature per ciascun personaggio. I livelli sono: 1, 9, 18, 26, 34, 42, 48, 54 , 61 e 66.
Elmo
Altro equipaggiamento con solo parametro di difesa. Ogni personaggio ha il suo tipo di elmo. Esistono 3 tipi di elmi per ogni personaggio che si possono usare dai livelli 1, 21 e 41.
Scudi
Altro equipaggiamento molto importante per la difesa. Questo equipaggiamento è universale: può essere usato da tutti i personaggi. Sono 3 gli scudi: da battaglia, pentagonale e rotondo nero usabili rispettivamente dai livelli 1, 21 e 41. Ci sono altri quattro scudi del livello 61 che sono più forti rispetto ad un tipo di personaggio.
Scarpe
Le scarpe aumentano sempre la velocità di movimento e la difesa come bonus base, a questi si aggiungono altri bonus che variano dal tipo di scarpa, tranne la difesa i bonus fissi su ogni tipo di scarpa aumentano con l'aumentare dell'up dell'oggetto. Le scarpe sono di diversi tipi accessibili da livelli diversi ma ogni tipo è indossabile da qualsiasi tipo di personaggio. Inoltre le scarpe sono molto utili perché se arrivano a up elevati posso essere veramente "letali" perché possono avere effetto simile alle pietre della fretta.
Orecchini
Altro equipaggiamento importante, perché oltre a piccoli aumenti di parametri consente alcune caratteristiche utili. (equipaggiamento universale)
Bracciali
Simili agli orecchini, aumentano vari parametri. Altro equipaggiamento universale.
Collane
Equipaggiamento universale che potenzia la velocità magia (ricarica delle abilità) e in più offre vari aiuti.
Modalità di gioco
In Metin2 si fa un uso coordinato del mouse e della tastiera per l'utilizzo delle abilità speciali e degli attacchi di base, nonché per il controllo della telecamera. Nel gioco è possibile, raggiunto un determinato livello, utilizzare per i propri spostamenti un cavallo, indispensabili per viaggi consistenti. La piazza del villaggio, il luogo dove generalmente vengono allestiti i mercati, è zona neutrale e può essere utilizzata come baluardo contro gli attacchi nemici. Non è raro vedere veri e propri assedi tenuti da gruppi potenti a scapito di altri più deboli. Oltre il livello 25, dopo il cospicuo pagamento di yang (la moneta nel gioco) è possibile sposarsi e avviare una relazione con un altro utente, che agevola la coppia nei diversi ambiti del gioco (exp, spostamenti...).