yahoo informatica

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
yahoo informatica

yahoo indirizzo informatico


    ekkovi la lista dei virus piu potenti... muahauhaua

    andrix
    andrix


    Messaggi : 24
    Data di iscrizione : 21.11.08
    Età : 30
    Località : SmAm

    ekkovi la lista dei virus piu potenti... muahauhaua Empty ekkovi la lista dei virus piu potenti... muahauhaua

    Messaggio  andrix Mer Gen 07, 2009 11:48 am

    Salve dal vostro Mod-Andrix oggi vi farò una breve lista su tutti i virus piu potenti k ci sono...
    allora ekkovi tutto..
    Vi sono i virus residenti nella RAM, nel disco fisso, i virus mutanti, i virus stealth, quelli che infettano i file con estensione.doc, .sys, .dll, .com e .exe.

    I virus residenti nella RAM sono così chiamati perchè, pur essend salvati sull'HDD si caricano nella RAM, quando viene avviato PC, cioè attraverso il Bootstrap e il Master Boot Record.
    Sono virus abbastanza comuni, ma nn troppo.
    è molto facile eliminarli, basta togliere il file eseguibile infetto che si trova sull'hard disk e riavviare i computer.

    I virus residenti nel disco fisso, sono ancora più facili da eliminare (quelli base), poichè anche tutti gli altri virus devono avere un file nell'HDD.
    Per eliminarli bisogna eliminare il file eseguibile infetto.

    I virus mutanti sono i più pericolosi, potenti, bastar... e difficili da eliminare.
    Infatti, essi si possono riprodurre all'infinito, possono disattivare quasi tutti gli antivirus in circolazine e cambiano a ritmo continuo il loro codice sorgente.
    In pratica nn si possono nemmeno eliminare, quando ne beccate uno fate prima a buttare via il computer.

    I virus stealth sono molto simili ai virus mutanti ma si possono sempre eliminare.
    Infatti, tali virus si rendono solamente invisibili ai più comuni antivirus, si possono individuare facilmente grazie agli antivirus online.

    Quelli che infettano i vari tipi di file sono sempre i virus residenti nel disco fisso.

    Fonte:Tutto sul computer

    Virus:
    Cavallo di Troia o meglio conosciuto come Trojan-proviene da siti vietati ai minori sopratutto da quelli pubblici ma possono esserci anche in normali siti di download

    Downloader.AEE ha il sinistro onore di essere la prima minaccia rilevata nel 2005, esattamente un'ora dopo l'inizio del nuovo anno. Sembra che i suoi autori non avessero una festa alla quale partecipare!

    Format.A , il trojan progettato per la PSP (PlayStation Portatile) e a Tahen.A e Tahen.B per il Nintendo DS. Queste "simpatiche" creazioni, non solo infastidiscono gli utenti delle console, ma possono in alcune occasioni anche renderle inutilizzabili.

    Mydoom.AK, uno dei tanti membri della famiglia degli worm, utilizza una serie di oggetti e nomi di file collegati al giorno di San Valentino, oltre ad altri temi più... carnali.


    Crowt.A, un worm che si diffonde in messaggi di posta elettronica contenenti notizie della Cnn, volesse causare il maggior numero di danni possibile o semplicemente tenere aggiornati gli utenti sugli avvenimenti del mondo. Per fortuna, non ha realizzato nessuno dei due obiettivi.

    Elitper.D vince questo titolo in quanto impedisce l'esecuzione di più di 90 applicazioni comuni, come Word, Excel, Winzip o Winrar.

    Sober.V, per ingannare gli utenti, offre biglietti omaggio per i Mondiali di Calcio di Germania 2006.

    Assiral.A si diffonde in un messaggio di posta elettronica molto simile a quelli usati da LoveLetter. Nel campo dell'ingegneria sociale così come nella moda i classici ritornano sempre!

    Bunker.APM è un trojan che cerca di rubare dati bancari sensibili. Ma, a causa dei numerosi errori di programmazione, non è mai riuscito a portare a termine i suoi propositi maligni.

    ComWar.A è stato il primo worm per telefoni cellulari che si inviava attraverso messaggi MMS, nello stesso modo dei worm di posta elettronica.

    Downloader.ENC, usa il tristemente famoso uragano Katrina. In questo caso - in forma automatica - verrà scaricato un trojan sui computer dei visitatori di una supposta pagina web di offerta per le vittime di Katrina.

    Downloader.EJD si diffonde in presunti messaggi di posta elettronica provenienti da Microsoft. Queste e-mail avvisavano gli utenti del pericolo dell'ondata di Zotob e IRCBot nell'agosto scorso e cercavano di ingannare l'utente a eseguire la supposta patch per prevenire l'infezione.

    Zar.A usa come pretesto per ingannare l'utente una presunta donazione per le vittime dello tsunami in Asia.

    Bunker, programmati per effettuare frodi online. Tuttavia, non sappiamo se gli autori volessero guadagnare denaro per diventare milionari o frequentare un buon corso di lingua. Infatti, i messaggi usati per ingannare gli utenti lasciavano molto a desiderare quanto a grammatica.

    Rona.A è in grado di rubare dai pc, non stupisce che sia così ordinato: versioni e data della propria installazione; dettagli della connessione internet; azioni effettuate con relativa data e tempistica; ecc.

    Bancos.NL è il trojan che si distingue nella sua categoria. Spia gli utenti in attesa che entrino in siti web bancari o finanziari. Tutto ciò sembra simile all'atteggiamento di altri codici maligni, che monitorano un centinaio di indirizzi internet. Bancos.NL, invece, è in grado di controllare circa 3.000 indirizzi.


    Fonte:smshome

    I virus ad agosto non sono andati in ferie.
    Ecco la lista stilata da Sophos, con i virus più diffusi durante il mese e che hanno creato maggiori problemi:

    1. W32/Zafi-B 47,4% giugno 04
    2. W32/Netsky-P 18,0% marzo 04
    3. W32/MyDoom-O 7,2% luglio 04
    4. W32/Netsky-D 4,8% marzo 04
    5. W32/Netsky-Z 3,9% aprile 04
    6. W32/Bagle-AA 3,3% aprile 04
    7. W32/Netsky-B 2,9% febbraio 04
    8. W32/Lovgate-V 1,9% aprile 04
    9. W32/Netsky-Q 1,5% marzo 04
    10. W32/Netsky-C 1,4% febbraio 04
    Altri 7,7%
    Sophos ha rilevato 1.230 nuovi virus in agosto, il più alto numero registrato in un solo mese da dicembre 2001. Il numero totale dei virus dai quali l'applicazione è attualmente in grado di proteggere i sistemi informatici è 93.875. I dati rilevati da Sophos mostrano inoltre che più del 9,3% delle e-mail circolate durante il mese erano in realtà dei virus.

    et voilà... io ve li ho scritti almeno se vi capita qlks.. sapete dv trovare info..

    grz della vostra attenzione

    bye bye... farao Evil or Very Mad

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19, 2024 6:28 am