yahoo informatica

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
yahoo informatica

yahoo indirizzo informatico


    ekko il 4° ed ultimo capitolo...

    andrix
    andrix


    Messaggi : 24
    Data di iscrizione : 21.11.08
    Età : 30
    Località : SmAm

    ekko il 4° ed ultimo capitolo... Empty ekko il 4° ed ultimo capitolo...

    Messaggio  andrix Mer Gen 07, 2009 1:24 pm

    ekkovi il 4° capitolo della gnu license...
    ultimo!!!
    12. Nessuna resa alla libertà altrui

    Se le condizioni ti vengono imposte (sia tramite ordine, accettazione o altro) che contraddice le condizioni di questa licenza, esse non ti escludono dalle condizioni della stessa.
    Se non puoi cedere un lavoro coperto in modo da soddisfare simultaneamente i tuoi obblighi sotto questa licenza e gli altri obblighi pertinenti, come conseguenza non puoi cederlo. Per esempio, se accetti i termini che ti obbligano "esigere i diritti d'autore" per ulteriori concessioni da coloro ai quali cedi il programma, l'unico modo che può soddisfare entrambi questi termini e questa licenza sarebbe quella di astenersi completamente dal cedere il programma.

    13. Uso con la GNU Affero General Public License

    Nonostante ogni altra clausola di questa Licenza, tu hai il permesso di collegare o combinare qualsiasi lavoro coperto con un lavoro coperto dalla versione 3 della GNU Affero General Public License in un singolo lavoro combinato, e di redistribuire il suddetto lavoro. I termini di questa licenza continueranno a applicarsi alla parte del lavoro già coperta da essa, ma i requisiti speciale della GNU Affero General Public License, sezione 13, riguardanti l'interazione attraverso una rete, saranno applicati alla combinazione dei lavori.

    14. Versioni rivedute di questa licenza

    La Free Software Foundation può pubblicare versioni rivedute e/o nuove versioni della GNU General Public Licence di volta in volta. Tali versioni saranno simili nello spirito alla presente, ma potrebbero differire nel dettaglio, per adeguarsi a nuovi problemi o preoccupazioni.

    Ad ogni versione viene assegnato un numero univoco di versione. Se un programma specifica che una certa versione della GNU General Public Licence "o qualsiasi versione successiva" è valida per esso, hai l'opportunità di seguire i termini e le condizioni della versione specificata o di qualsiasi versione successiva. Se il programma non specifica la versione della GNU General Public Licence a cui si riferisce, puoi scegliere una qualsiasi delle versioni pubblicate dalla Free Software Foundation.

    Se il programma specifica che un proxy può decidere quale futura versione della GNU General Public Licence può essere utilizzata, tale pubblico stato di consenso ad una versione da parte del proxy autorizza permanentemente a scegliere quella versione per il programma. Eventuali versioni successive della licenza possono fornire diritti ulteriori o diversi all'utente. In ogni caso, nessun onere aggiuntivo è imposto all'autore o al detentore del copyright per aver scelto una versione successiva.
    15. Disclaimer della garanzia

    NON CI SONO GARANZIE PER IL PROGRAMMA, PER LA DIFFUSIONE PERMESSA DALLE LEGGI VIGENTI. ECCETTO QUANDO DIVERSAMENTE SPECIFICATO I DETENTORI DEL COPYRIGHT E/O ALTRI PARTI RILASCIANO IL PROGRAMMANO "COOM'E'" SENZA GARANZIE DI QUALSIASI TIPO, ESPRESSE O IMPLICITE, INCLUSE, MA NON LIMITATE, LE GARANZIA IMPLICITA DELLA VENDIBILITA' E IDONEITA' PER UN PARTICOLARE SCOPO. L'INTERO RISCHIO PER LA QUALITA' E PERFORMANCE DEL PROGRAMMA E' A CARICO TUO. NEL CASO IL PROGRAMMA RISULTI DIFETTOSO, TI ASSUMI I COSTI DI TUTTI I SERVIZI NECESSARI, RIPARAZIONI O CORREZIONI.

    16. Limitazioni del vincolo

    IN NESSUN CASO, A MENO CHE RICHIESTO DALLA LEGGE IN VIGORE O ACCORDATO PER ISCRITTO, IL DETENTORE DEL COPYRIGHT, O QUALSIASI ALTRA PARTE CHE MODIFICA E/O DISTRIBUISCE IL PROGRAMMA NELLE MODALITÀ CONSENTITE DALLA PRESENTE, SARÀ RESPONSABILE DEI DANNI, INCLUSI TUTTI I DANNI GENERALI, SPECIALI, INCIDENTALI O CONSEQUENZIALI DOVUTI ALL'USO O ALL'INCAPACITÀ DI USO DEL PROGRAMMA (INCLUSI LA PERDITA DI DATI, O DATI RESI INACCURATI, O PERDITE SUBITE DA TE O DA TERZE PARTI, O UN FALLIMENTO DEL PROGRAMMA NELL'OPERARE CON QUALSIASI ALTRO PROGRAMMA, MA NON LIMITATI A QUESTI), ANCHE SE TALE DETENTORE O ALTRE PARTI SONO STATI AVVERTITI DELLA POSSIBILITÀ DI QUESTI DANNI.


    17. Interpretazioni delle sezioni 15 e 16

    Se il disclaimer della garanzia e la limitazione della passibilità fornite sopra non possono avere validità legale secondo i loro termini, le corti di revisione applicheranno la legge locale che più fedelmente approssima una assoluta deroga di tutta la passibilità civile connessa con il Programma, a meno che una garanzia o assunzione di passibilità accompagni una copia del Programma in ritorno per un pagamento.

    Come applicare questi termini ai tuoi nuovi programmi

    Se sviluppi un nuovo programma, e desideri che esso sia il più possibile utile al pubblico, la migliore maniera per realizzarlo è rendere il software libero affinchè tutti possano redistribuirlo e cambiarlo secondo questi termini. Per fare così, allega i seguenti avvisi al programma. Sarebbe piu sicuro allegarli al principio di ogni codice per meglio dichiarare l'esclusione della garanzia; e ogni file dovrebbe avere almeno la riga del "copyright" e un indicazione dove si trova l'intero avviso.

    <one line to give the program's name and a brief idea of what it does.> Copyright (C) <year> <name of author> This program is free software: you can redistribute it and/or modify it under the terms of the GNU General Public License as published by the Free Software Foundation, either version 3 of the License, or (at your option) any later version. This program is distributed in the hope that it will be useful, but WITHOUT ANY WARRANTY; without even the implied warranty of MERCHANTABILITY or FITNESS FOR A PARTICULAR PURPOSE. See the GNU General Public License for more details. You should have received a copy of the GNU General Public License along with this program. If not, see <http://www.gnu.org/licenses/>.

    Inoltre aggiungi informazioni su come mettersi contattarti tramite posta cartacea ed e-mail. Se il programma fa operazioni terminali, fagli produrre un breve messaggio in maniera interattiva come questo all'avvio:

    <program> Copyright (C) <year> <name of author> This program comes with ABSOLUTELY NO WARRANTY; for details type `show w'. This is free software, and you are welcome to redistribute it under certain conditions; type `show c' for details.

    Gli ipotetici comandi "show w" e "show c" dovrebbero mostrare le parti appropriate della General Public License. Naturalmente, i comandi del programma dotrebbero essere differenti; per una interfaccia GUI dovresti usare un "about box". Dovresti anche convincere il tuo datore di lavoro (se lavori come programmatore) o scuola a firmare un "Copyright disclaimer" per il programma, se necessario.Per maggiori informazioni su questo e su come applicare e seguire lo GNU GPL, guarda <http://www.gnu.org/licenses/>. La GNU General Public License non consente di incorporare il tuo programma in programmi di proprietà. Se il tuo programma è una libreria di subroutine, puo essere più utile consentire di collegare le applicazioni riservate con la biblioteca. Se questo è quello ciò tu desideri fare utilizza la GNU Lesser General Public License invece di questa. Ma prima, cortesemente leggi <http://www.gnu.org/philosophy/why-not-lgpl.html>.

    finito by Mod-Andrix...
    buona lettura grz della vostra attenzione...

      La data/ora di oggi è Gio Mag 16, 2024 10:59 pm